Interparking

Per un migliore utilizzo del sito, ti consigliamo di passare a una versione successiva del tuo browser.

FirefoxFirefox ChromeChrome edgeEDGE

Interparking, un leader europeo che si impegna a favore dell’ambiente

Conosci Interparking, il leader europeo nel settore dei parcheggi? Interparking è stata fondata in Belgio 60 anni fa, la ditta ha inoltre accompagnato il continente europeo nel proprio sviluppo e ad aprirsi alla libera circolazione. Interparking è presente in nove paesi europei ed è cresciuta costantemente potendo contare sulla fiducia dei clienti che si è guadagnata negli anni.

Quasi 1.000 parcheggi gestiti in 9 paesi europei

Interparking è uno dei principali operatori di parcheggi europei. Oltre alla Francia è presente in Belgio, Olanda, Italia, Spagna, Polonia, Romania, Germania e Austria (con il marchio Contipark).

Interparking gestisce quindi 927 aree di stazionamento, di cui 827 sono parcheggi, per un totale di quasi 400.000 posti auto in tutto il continente. Più di 117 milioni di automobilisti europei usufruiscono ogni anno dei servizi di Interparking.

Uno specialista che si impegna a favore dell’ambiente

Interparking non è solo un leader: è soprattutto uno specialista la cui unica attività sono i parcheggi. Essendo così focalizzata sui parcheggi, che rappresentano il core business della ditta, Interparking è un protagonista di riferimento nel settore della mobilità, una ditta che viene seguita come modello per le modalità con cui svolge le proprie attività. Interparking contribuisce a reinventare il modello costituito dallo stazionamento urbano includendo i veicoli in una catena di mobilità globale e contribuendo a decongestionare le città.

Per quanto riguarda l’ambiente Interparking ha dimostrato il desiderio di essere una ditta totalmente priva di emissioni di carbonio. Interparking Francia sta gradualmente attrezzando i propri parcheggi con colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

E se il parcheggio diventasse un polmone dentro alla città?

Interparking si spinge oltre grazie all’implementazione di un dispositivo di filtraggio unico nel suo genere, chiamato “Polmone dentro alla città”, in grado di neutralizzare fino al 70% delle particelle, al 40% del particolato e al 20% delle nanoparticelle, rendendo così l’aria più pulita all’interno del parcheggio che all’esterno. Questo dispositivo è già stato testato con successo a Namur, in Belgio, ed è stato inoltre inaugurato all’inizio del 2020 a Nîmes, Nizza, Cannes e Fontainebleau.